Logo SLH

SAN LORENZO SPA


Relais San Lorenzo
L'area benessere: una SPA completa, ideata per favorire relax e piacere.
Un percorso in cui recuperare forza fisica ed energia mentale.

La SPA vi accoglierà con un bagno di vapore aromatizzato. Un cosmo dove la forza olistica dei colori, della musica e dell'acqua rigenerano il corpo. E non potrete rinunciare alla SAUNA che, nel reinterpretare la filosofia della sauna finlandese, vi offrirà un'esperienza unica, in una dimensione di grande intimità.

Pioggia e Nebbia Fredda aromatizzata completeranno l'emozionante percorso sensoriale, dopo sauna e bagno di vapore. Non perdetevi la pausa di riposo nella stanza con la parete di sale. Un luogo accogliente dove trascorrere il tempo dedicato al proprio benessere.


LA SAUNA FINLANDESE

Storia

I finlandesi strutturavano delle case dette DIMORE CALDE, riscaldate da stufe a legna ricoperte di pietre dove si buttava dell’acqua per provocare una vampata di caldo umido. L’origine di questa pratica era l’esigenza di contrastare le basse temperature. L’intuito e poi lo studio scientifico hanno contribuito alla diffusione dell’immersione dei corpi caldi nei fiumi durante le stagioni calde e nella neve durante le stagioni fredde come reazione fredda, riportando in equilibrio la temperatura basale e le funzioni metaboliche. Il clima particolarmente rigido, l’ampia disponibilità della risorsa legno e il territorio ricco di torrenti hanno perciò contribuito allo “sviluppo” della sauna Finlandese.

IL BAGNO DI VAPORE

(Originalmente detto hammam)

Storia

Gli Arabi ripresero la tradizione delle terme romane utilizzando il calore, l’acqua calda e il vapore riproponendoli in un’unica stanza chiamata HAMMAM (in arabo “scaldare”), questo ambiente si sviluppò per rispondere a delle vere esigenze igieniche e sociali. Ancora oggi, nei paesi Arabi viene vissuto in aree distinte per uomini e donne che passano il tempo raccontando il proprio vissuto e lavando i propri corpi. Questo ambiente è stato poi semplificato ulteriormente in occidente sfruttando solo l’elemento del calore umido sviluppando il BAGNO TURCO legato infatti alla pulizia della pelle.

LA REAZIONE FREDDA


Il corpo umano dopo un esperienza in area umida SPA, subisce un innalzamento della temperatura corporea basale ed entra in una sorta di stato febbrile, in questa fase avviene una vasodilatazione, la frequenza del battito cardiaco aumenta, le ghiandole sebacee secernono sudore con lo scopo di raffreddare il corpo, i pori della pelle si dilatano, il metabolismo accelera e cosi tutte le funzioni organiche. Per questa ragione la corretta reazione fredda assume un importanza primaria. Il freddo infatti riporta le funzioni organiche in una situazione di equilibrio naturale. Il corpo poi dovrà rimanere correttamente sdraiato e ben coperto.
Nebbia Fredda: Acqua Fredda Nebulizzata, aroma Menta Fredda
Doccia A Fiotto: Acqua Fredda – Secchio

IL RIPOSO DEL SALE


Essenziale durante o alla fine del percorso in area umida SPA e consigliato dopo la permanenza in acqua o dopo un trattamento beauty. La parete di salgemma è il nuovo contesto studiato da Starpool per tematizzare l’area relax; durante il percorso in spa la fase di riposo è fondamentale per consentire al fisico di recuperare le normali condizioni della temperatura corporea dopo la permanenza in ambienti caldi, come sauna e bagno di vapore. La parete è costituita da mattoni in salgemma ed è collocata in una stanza chiusa, che viene riscaldata da una stufa, incassata in una struttura rivestita dagli stessi mattoni.


Prenotazione


E' necessario prenotare in anticipo per assicurarsi il servizio richiesto all'orario preferito. Al fine di evitare spiacevoli contrattempi, chiediamo di rispettare gli orari di apertura e prenotazione della Spa. Orario di apertura: dalle 09:00 a 20:00 – solo su prenotazione





OFFERTE & SERVIZI



Consulta i servizi e le offerte della Spa San Lorenzo.



MINIPISCINA JACUZZI J500


Relais San Lorenzo
Gli amanti dell'idromassaggio professionale potranno godersi, sulla nostra terrazza panoramica, la nuova spa J500™ della Jacuzzi, che combina tecnologia innovativa, design all'avanguardia e il leggendario idromassaggio Jacuzzi®, ridefinendo lo standard dell'outdoor di lusso.
Il massimo livello della tecnologia idromassaggio. Un sapiente gioco di luci fa sì che al buio la spa sembri sospesa nello spazio. Dotata di un rivoluzionario comando touch screen e la migliore combinazione di bocchette PowerPro®, la spa di lusso J500™ coniuga intelligenza, potenza e una performance estetica di grande effetto.

Caratteristiche principali:
- 5-6 persone
- 5-6 sedute (1 lounge)
- 4 Poggiatesta
- 53 bocchette
- 2 WaterColour waterfall
- Sistema illuminazione ProEdge con cascate multicolor, luci integrate angolari, illuminazione LED interna
Facebook   Linkedin   Instagram   Yuotube