Logo SLH
Logo SLH
Logo SLH

EVENTI

Relais San Lorenzo

AL RELAIS SAN LORENZO


Autunno 2018 - Primavera 2019


*** Cene Stellate ***

Tornano gli eventi di grande cucina con le 'Cene Stellate'


Martedi' 16 Ottobre 2018

Thibaut Gamba (Francese, una stella Michelin)

Relais San Lorenzo Trentaduenne originario dei Vosgi (ma con lontani parenti italiani e bergamaschi), Thibaut Gamba ha tutte le carte in regola per diventare uno dei cuochi di maggior spessore in Francia nei prossimi anni. Dopo aver girovagato in cucine del calibro di Lasserre e Gagnaire a Parigi, Thibaut ha frequentato New York (da Thomas Keller al Per Se), per poi spostarsi in Norvegia da Lysverket, a Bergen. Lo scorso anno è avvenuto il rientro a casa, con il nuovo incarico di Executive chef de La Table, il ristorante del Clarance Hotel a Lille, che ha subito ricevuto la stella Michelin. La sua è una cucina di grande personalità e di piacevoli sensazioni al palato, capace di raccontare indistintamente i prodotti della terra e quelli del mare, regalando le diverse suggestioni raccolte nelle sue esperienze professionali tra Francia, Stati Uniti e Norvegia.


Martedi' 20 Novembre 2018

Edwin Vinke (Olandese, due stelle Michelin)

Relais San Lorenzo Lo chef olandese due stelle Michelin Edwin Vinke del ristorante De Kromme Watergang a Hoofdplaat dichiara: “Spesso mi chiedono cosa vuol dire cucinare, e io rispondo sempre che è qualcosa di molto profondo, che viene dal cuore”. Edwin Vinke è uno dei migliori rappresentanti della cucina dello Zeeland, la regione più occidentale dei Paesi Bassi, dove i piatti parlano spesso la lingua del Mare del Nord, con le ostriche, i frutti di mare e i crostacei. Una materia prima sempre di altissima qualità, interpretata utilizzando le erbe e le verdure provenienti dal grande orto che si trova proprio di fronte al ristorante e che Edwin Vinke cura scrupolosamente in prima persona. Il suo ristorante è uno scrigno di eleganza moderna, un po’ rock, con quadri contemporanei e una selezione di dischi da ascoltare nella piacevole area, che ospita un bar, dove rilassarsi prima o dopo cena.


Martedi' 29 Gennaio 2019

Eric Vildgaard (Danese, una stella Michelin)

Relais San Lorenzo Il primo appuntamento del 2019 sarà con lo chef stellato Eric Vildgaard che ha ottenuto la stella Michelin a Copenhagen lo scorso anno, a soli otto mesi dall’apertura del suo ristorante Jordnaer a Gentofte, un piccolo borgo periferico della capitale danese. Il trentacinquenne Eric Vildgaard è un significativo esempio del percorso intrapreso di questi tempi dalla cucina nordica, sempre più influenzata da prodotti e idee globali, pur continuando a mantenere un forte legame con le proprie radici, e, quindi, con la natura scandinava. Un ristorante ambizioso a dispetto del nome che si è dato: Jordnaer, infatti, in lingua danese si traduce più o meno “con i piedi per terra”. Nel suo passato professionale ci sono significative esperienze al celebre Noma di Rene Redzepi e da Almanak.


Martedi' 5 Marzo 2019

Henrique Sa Pessoa (Portgohese, una stella Michelin)

Relais San Lorenzo E' uno dei campioni della cucina lusitana, cuoco mediatico e star in Portogallo, tra libri di cucina e partecipazioni a programmi televisivi, negli ultimi anni ha saputo, insieme ad alcuni suoi colleghi, reinventare il mondo dell’alta cucina portoghese. Prima facendosi notare al ristorante Panorama dell’Hotel Sheraton, e poi muovendosi in proprio con Alma, il suo indirizzo di maggior pregio nel quartiere raffinato di Chiado, a Lisbona, dove scoprire piatti di gusto e di grande creatività. La sua cucina d’autore mette in fila gran parte della tradizione portoghese, ma anche influenze asiatiche e internazionali. La stella Michelin è appuntata sulla della giacca da Chef da due anni a questa parte.




Sponsor della serata: ARS ITALICA Caviar, Calvisius Group
Costo della serata: 100 euro per persona, acqua, caffè, vini in abbinamento inclusi (la serata del cuoco bistellato olandese Edwin Vinke, 120 euro)





PATRIMONIO UNESCO

Relais San Lorenzo

'Opere di Difesa Veneziane tra XVI e XVII secolo. Stato de Terra- Stato de Mar'


Relais San Lorenzo

Bergamo Alta con le sue Mura Venete sono Patrimonio di tutta l’Umanità


'Venetian Works of Defence between the 16th and 17th Centuries: Stato de Terra – Stato de Mar (Croatia, Italy, Montenegro)


Relais San LorenzoThis property consists of 15 components of defence works in Italy, Croatia and Montenegro, spanning more than 1,000 kilometres between the Lombard region of Italy and the eastern Adriatic Coast. The fortifications throughout the Stato da Terra protected the Republic of Venice from other European powers to the northwest and those of the Stato da Mar protected the sea routes and ports in the Adriatic Sea to the Levant. They were necessary to support the expansion and authority of the Serenissima. The introduction of gunpowder led to significant shifts in military techniques and architecture that are reflected in the design of so-called alla modernaI bastioned, fortifications, which were to spread throughout Europe.' (Fonte UNESCO)





AWARDS

Relais San Lorenzo News

AT RELAIS SAN LORENZO


Award Booking.com 2017

Relais San Lorenzo



Guest Review Award, 9.6/10!





Award Hotels.com 2016

Relais San Lorenzo



Guest Review Award, 4.9/5!









Award HotelsCombined.com 2016

Relais San Lorenzo



Guest Review Award, 9.7/10!





National Geographic Traveller

Relais San Lorenzo



The Luxury Collection Edizione 2017!




Relais San Lorenzo

NEWS

Relais San Lorenzo News

December 2016

HI

Destination Charging: Tesla and Electric Vehicles

Il Relais San Lorenzo da dicembre 2016 offre ai propri ospiti, compreso nel costo del parcheggio, la ricarica di veicoli elettrici con specifici Tesla Wall Connector, due dedicati ed uno per veicoli generici.



Ottobre 2016

HI

Pubblicazione '100 Hotel Italiani'

Il Relais San Lorenzo inserito nella prestigiosa pubblicazione dei 100 piu' belli hotel italiani.
'Cento gli hotel e le strutture ricettive selezionati tra le eccellenze, progettati e firmati dai nomi più celebri dell’architettura e del design italiani'.


Novembre 2016

IHT

Vale un viaggio.101 meraviglie d’Italia da scoprire

Il Relais San Lorenzo tra le 101 meraviglie di Italia da scoprire.
'Esistono luoghi e opere d’arte che giganteggiano, isolati e segreti, ai margini di strade meno battute, all’ombra di capolavori semplicemente più noti'.





Relais San Lorenzo


RICONOSCIMENTI

Relais San Lorenzo

Martedi', 15 novembre 2016


Relais San Lorenzo Presentazione Guida Michelin 2017
Al Teatro Regio di Parma, e' stata presentata la 62esima edizione della Guida Michelin 2017. L'Hostaria del Relais San Lorenzo ed il suo cuoco Antonio Cuomo sono stati inseriti nella prestigiosa guida.

Giovedi', 20 ottobre 2016


Relais San Lorenzo Presentazione Guida Ristoranti d'Italia 2017 dell'Espresso
Alla Stazione Leopolda di Firenze, e' stata presentata la Guida Ristoranti d'Italia 2017 dell'Espresso. L'Hostaria del Relais San Lorenzo ed il suo cuoco Antonio Cuomo sono stati riconfermati nella prestigiosa guida.

Lunedi' 27 novembre 2017


Relais San Lorenzo Presentazione Guida Touring Club 2017
Nel contesto della manifestazione Cooking For Art e' stata presentata la Guida “Alberghi e Ristoranti d’Italia 2018” del Touring. Il Relais San Lorenzo e l'Hostaria del Relais San Lorenzo, anche questo anno, sono stati inseriti nella prestigiosa guida e premiati come "Camera d'Autore" e "Buona Cucina".





Relais San Lorenzo

EVENTI ARCHIVIO

Relais San Lorenzo

Domenica 18 Marzo 2018


*** Cena Stellata ***

Una cena a quattro mani con lo Chef stellato Michael Vrijmoed, del ristorante Vrijmoed, Gent (Belgio). Relais San Lorenzo
'Menù della serata'


Si tratta di una cucina stellata, proposta da un cuoco giovane che ha lavorato da Peter Goossens a Hof Van Cleve (il ristorante 50 della lista 50 Best), dove ha appreso il gusto per la precisione e l’eleganza del piatto unita a una ricerca maniacale della materia prima. Poco importa che si tratti delle verdure e dei prodotti della terra che sa offrire la campagna delle Fiandre oppure delle carni e del pesce che arrivano dai migliori produttori, non solo locali, Michael Vrijmoed sa sempre esaltare i sapori primari in preparazioni che evidenziano una mano delicata e sensibile.




Martedì 17 Aprile 2018


*** Cena Stellata ***

Una cena a quattro mani con lo Chef stellato Sven Erik Renaa, del ristorante Re-Naa, Stavanger (Norvegia). Relais San Lorenzo
'Menù della serata'


Spigliato e controcorrente, Sven Erik è capace di mettere in tavola un curioso mix di stili contrapposti. Da una parte il rigore, la classicità e i francesismi frequentati nel corso degli anni trascorsi nella sfera del Bocuse d’Or, mentre dall’altro lato c’è una vocazione più contemporanea e rock, che si presta a commistioni e crea incroci sorprendenti. Non è un caso, che a Stavanger, Sven Erik Renaa oltre al suo ristorante gourmet con stella Michelin abbia aperto anche un bistrò e una pizzeria.




Martedi' 3 Ottobre 2017


*** Cena Stellata ***

Una cena a quattro mani con lo Chef stellato Titti Qvarnstrom, unica donna stellata in Svezia. Ristorante Allium, Malmoe (Svezia). Relais San Lorenzo
'Menù della serata'


La giovane cuoca svedese Titti Qvarnstrom, unica donna stellata in Svezia e talentuosa rappresentante di una cucina stilisticamente varia, prende spunto da ciò che offre il territorio e si spinge verso creative rivisitazioni di prodotti di altissima qualità, dalle ostriche al tartufo. Dopo l’esperienza nello stellato Bloom in The Park, Titti Qvarnstrom si appresta nei prossimi mesi a far partire una nuova avventura nel nuovo ristorante Allium, sempre a Malmoe.





Martedi' 28 marzo 2017, ore 20.00


*** Cena Stellata ***

Una cena a quattro mani con lo Chef stellato Andrea Bertarini, del 'Conca Bella', Chiasso (CH). Relais San Lorenzo
'Menù della serata'


Nato in provincia di Varese nel 1982, le prime esperienze professionali le ha vissute in ristoranti di buon e solido radicamento nella zona del comasco, fino al passaggio più importante del suo percorso, l’esperienza nel 2005 dai fratelli Alajmo, al ristorante 'Alle Calandre' di Sarmeola di Rubano. Nel 2007 è approdato come sous-chef nel suo attuale locale, il Ristorante Conca Bella, dove dal 2012 è diventato chef di cucina.



Martedi' 28 febbraio 2017, ore 20.00


*** Cena Stellata ***

Relais San Lorenzo Una cena a quattro mani con lo Chef stellato Domenico Iavarone, del 'Jose Restaurant', Tenuta Villa Guerra, Torre del Greco(Na). 'Menù della serata'

Dalla costiera sorrentina ecco un cuoco che ha il Mediterraneo nel sangue e che propone una cucina da veri gourmet del mare con il pesce che è sempre l’assoluto protagonista. Domenico Iavarone arriva da Vico Equense, patria di grandi cuochi, e promette di dare una versione molto personale della cucina campana, mediata da tecniche ed estetica più attuali. La freschezza della materia prima e i sapori del sud accompagnano l’intero percorso a tavola.



Martedi' 25 ottobre 2016, ore 20.00


*** Cena Stellata ***

Una cena a quattro mani con lo Chef stellato Terry Giacomello, del ristorante Inkiostro a Parma. Relais San Lorenzo
'Menù della serata'


Una serata all'insegna dell'alta cucina italiana con lo chef Terry Giacomello, Friulano di origine, e lo chef Antonio Cuomo.
Allievo del grande Chef Ferran Adrià, suo maestro assoluto, Vi porterà in una esperienza dove la selezione della materia prima si intreccia alle migliori tecniche d'avanguardia.
Nella magica atmosfera del ristorante 'Hostaria' del Relais San Lorenzo.



Martedi' 01 dicembre 2015, ore 20.00


*** Cena Stellata ***

Una cena a quattro mani con lo Chef stellato João Rodrigues, del ristorante Feitoria a Lisbona. Relais San Lorenzo
'Menù della serata'


Una nuova serata all'insegna dell'alta cucina internazionale con lo chef João Rodrigues, Portoghese di origine, e lo chef Antonio Cuomo.
Un'altra occasione alla scoperta di una cucina inaspettata per sapori e colori, nella magica atmosfera del ristorante 'Hostaria' del Relais San Lorenzo.

Una esperienza di rivivere al ristorante Feitoria a Lisbona


Martedi' 27 ottobre 2015


*** Cena Stellata ***

Una cena a quattro mani con lo Chef stellato Bernd Knoller, patron del ristorante Riff a Valencia. Relais San Lorenzo
'Menù della serata'

La serata all'insegna dell'alta cucina internazionale con lo chef Bernd Knoller, tedesco di origine e Valenciano di adozione, e lo chef Antonio Cuomo, è stata una occasione indimenticabile alla scoperta di una cucina inaspettata per sapori e colori, nella magica atmosfera del ristorante 'Hostaria' del Relais San Lorenzo.

Una esperienza di rivivere al ristorante 'Riff' di Valencia


Giovedi' 7 maggio 2015


*** Cena Stellata ***

Una cena a quattro mani, il ritorno di un grande chef della cucina italiana Relais San Lorenzo

Il noto chef Ezio Gritti e lo chef Antonio Cuomo sono stati i protagonisti della serata all'insegna della grande cucicna italiana.
Un'occasione unica per riscoprire l'alta cucina di Ezio Gritti, unica tappa prima del ritorno a Bali, nella magica atmosfera del ristorante 'Hostaria' del Relais San Lorenzo.

Corriere della Sera, 'Cuochi stellati si incontrano in cucina'


Sabato 31 ottobre 2015


Cerimonia di chiusura di EXPO 2015 expo 2015
"Expo Milano 2015 è stato un giro del mondo emozionate e pieno di sorprese, un viaggio nella cultura, nei profumi, nei colori e nelle tradizioni di ogni popolo. All’interno, i diversi Paesi hanno organizzato attrazioni, spettacoli, architettura, design, sapori, natura e scienza si uniscono in un unico spazio per un’esperienza entusiasmante che ha lasciato a bocca aperta. "



Sabato 28 Marzo 2015 a Domenica 12 Aprile 2015

Mostra Temporanea
Relais San Lorenzo
RUMI, l'artista della ..... meccanica
Si è tenuta la Mostra di opere d'arte e di motociclette d'epoca presso la nostra luonge ed
il ristorante Hostaria.
Sono state esposte anche le nuove moto "Rumi" da competizione del campionato 2015

A2 Magazine, intervista con Stefano Rumi


Sabato, 13 Settembre 2014

dalle ore 19.00
Relais San Lorenzo
Bergamo verso l'UNESCO
Le opere di difesa Veneziane tra XV e XVII secolo.
Aperitivo offerto da Relais San Lorenzo presso il nostro ristorante Hostaria.


Relais San Lorenzo

NEWS ARCHIVIO

Relais San Lorenzo

Dal 25 aprile 2015

Accademia Carrara

ACCADEMIA CARRARA

Riapre l'Accademia Carrara
Pisanello, Botticelli, Giovanni Bellini, Mantegna, Raffaello, Moroni, Baschenis, Fra Galgario, Tiepolo, Canaletto e Piccio
A juorney trhough five century of Italian art history.

24 ottobre 2015

PremioArch

Premio Internazionale d'Architettura e Design

Il Relais San Lorenzo premiato alla seconda edizione del Premio Internazionale d'Architettura e Design Bar, Ristoranti e Hotel d'autore, iniziativa promossa da IN/ARCH, Gambero Rosso, Facoltà di Architettura Roma Tre, Artribune, Archilovers e Host- Fiera Milano e ADI.


2 agosto 2015

Palma il Vecchio

BigMat ’15 International Architecture Award unveils the 100 selected projects

Nella sede di BigMat France a Parigi la giuria internazionale ha selezionato il progetto di Adofo Natalini del Relais San Lorenzo tra i 100 semifinalisti per il premio internazionale di architettura BMIAA ’15.


13 Novembre 2015

Diners

DINERS CLUB MAGAZINE


Il Relais San Lorenzo nella prestigiosa rubrica “36 hours” su Bergamo.
Un gradito riconoscimento della nostra ospitalita' a 5 stelle.



Facebook   Linkedin   Instagram   Yuotube